Pocket money? (Lavoro all'estero)

Inviato da Ricky @, Pavia, lunedì, marzo 31, 2008, 15:13 (5863 giorni fa) @ Sasi83

» Mmmmm...questa del pocket-money mi giunge nuova!
» Io ho letto sul sito dell'ufficio stage della mia università(Roma Tre) che
» è previsto un rimborso spese la cui domanda va fatta prima della
» partenza!!!
» Di più non so...figurati che ancora non so nemmeno se parto...te le hai
» viste ste benedette graduatorie>Io,NO!

Io sono stato selezionato per l'ufficio scientifico all'ambasciata italiana a londra (ogni università deve comunicare i risultati ai propri studenti).
Ancora non so se partire in realtà perché questa storia che non ti danno nemmeno un centesimo nè un tetto sotto cui stare mi ha demoralizzato parecchio. In pratica devi sperare di avere del tempo libero per poter fare lavori extra per mantenerti!!
La solita iniziativa all'italiana, ti danno delle buone possibilità ma non i mezzi per realizzarla...è uno scandalo!!
Pensate solo che le borse MAE (ministero dell'estero) spagnolo, forniscono 1.200€ al mese per realizzare studi di specializzazione nelle università locali.

E la referente della mia università mi ha detto che, in 6 anni di esperienza dell'università di pavia, a NESSUNO è mai stata proposta una collaborazione/assunzione dopo questi 3 mesi.
Io lo farei solo come esperienza di vita personale e esperienza da curriculum...vedremo!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .