MAE-CRUI (Insegnamento Lingua Italiana)
In realtà ancora non saprei di preciso, sono orientata verso un paese anglofono, lo confesso, ma so che x quei paesi la concorrenza è tanta... io ci provo, in fin dei conti tentar non nuoce.
Però ora che me l'hai detto un pensierino per un ufficio stampa lo farei, tu hai fatto il tirocinio al Mae dunque>
Io so, per esperienza di una mia amica, che ha fatto un tirocinio all'IIc di Bruxelles, che possono capitare periodi morti, in cui davvero passi le giornate a cazzeggiare su internet, ed in più ti ritrovi a fare lavoro di segreteria, perchè come in tutte le istituzioni italiane, e all'estero vige la stessa legge, i tirocinanti si fruttano al meglio, cioè x ricoprire un ruolo che altrimenti dovrebbe essere retribuito, se ne fregano di quelli che sono i tuoi studi e ti trattano come la più insignificante delle persone, persino il caffè al directeur e ospiti ha dovuto fare e ripetutamente...
Beh spero non tutti facciano così.
Ho letto che andrai a fare l'assistente di italiano, dove> Deve essere una bella esperienza... ancora non ho tentato il concorso, chissà che quest'anno, tra le altre cose l'ultimo per me, non tenti anche questo...
Un'ultima domanda per giornalismo: per pubblicare articoli o altro è stata l'università che ti ha dato una testata o l'hai scelta da sola, inviando CV>
Scusa la divulgazione....
Argomento completo: