MAE-CRUI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da PaolaB @, sabato, settembre 06, 2008, 20:47 (5925 giorni fa) @ cristina_

In realtà ancora non saprei di preciso, sono orientata verso un paese anglofono, lo confesso, ma so che x quei paesi la concorrenza è tanta... io ci provo, in fin dei conti tentar non nuoce.
Però ora che me l'hai detto un pensierino per un ufficio stampa lo farei, tu hai fatto il tirocinio al Mae dunque>

Io so, per esperienza di una mia amica, che ha fatto un tirocinio all'IIc di Bruxelles, che possono capitare periodi morti, in cui davvero passi le giornate a cazzeggiare su internet, ed in più ti ritrovi a fare lavoro di segreteria, perchè come in tutte le istituzioni italiane, e all'estero vige la stessa legge, i tirocinanti si fruttano al meglio, cioè x ricoprire un ruolo che altrimenti dovrebbe essere retribuito, se ne fregano di quelli che sono i tuoi studi e ti trattano come la più insignificante delle persone, persino il caffè al directeur e ospiti ha dovuto fare e ripetutamente...
Beh spero non tutti facciano così.

Ho letto che andrai a fare l'assistente di italiano, dove> Deve essere una bella esperienza... ancora non ho tentato il concorso, chissà che quest'anno, tra le altre cose l'ultimo per me, non tenti anche questo...

Un'ultima domanda per giornalismo: per pubblicare articoli o altro è stata l'università che ti ha dato una testata o l'hai scelta da sola, inviando CV>

Scusa la divulgazione....

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .