MAE-CRUI (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da cristina_, sabato, settembre 06, 2008, 21:19 (5925 giorni fa) @ PaolaB

L'università non mi ha aiutato in NIENTE per capirci...

cmq è verissimo: ci sono dei giorni, spesso intere settimane... in cui non si fa un cavolo. non voglio andare nei dettagli, ma molte persone si sono lamentate proprio di questo.. ci sono ragazze che ho conosciuto che erano rimaste deluse nelle loro aspettative, per aver speso tempo e denaro a trasferirsi a roma e poi non ritrovarsi letteralmente annoiate negli uffici.

l'esperienza indubbiamente serve e il lavoro in ufficio devi sapertelo anche trovare.

visto che anche venire a roma è una spesa a livello di caro vita e affitti, io consiglierei l esperienza all'estero. ti consiglierei di non fissarti con l'idea di trovare un paese di lingua anglofona, perchè la concorrenza è tanta e spesso privilegiano persone bilingue o con il CV più brillante. tanto alla fine quando sei lì il personale è italiano e i servizi sono rivolti maggiormente ai cittadini italiani... quindi ti consiglio un consolato/ambasciata che non sia disperso per il mondo ma ecco, neanche londra...

buona fortuna :D

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .