CERCO RAGAZZA ITALIANA ALLA PARI A LONDRA (Altro)

Inviato da Katia @, venerdì, ottobre 03, 2008, 15:27 (5900 giorni fa) @ dany

Ciao Daniela!
Mi scuso per non averti risposto prima... e visto che è passato così tanto tempo, preferisco scriverti direttamente qui...
Chissà se nel frattempo non avrai deciso di partire... oppure se ti sarai dimenticata di questa richiesta...

Comunque ti rispondo... non si sa mai...
Il sito Au Pair World è assolutamente un buon mezzo... la famiglia che mi ha ospitata in Inghilterra l'ho proprio trovata tramite quel sito.

Il mio consiglio è quello di inviare il vostro interesse SOLO alle famiglie che vi piacciono davvero... descrizione, foto e interessi sono veramente importanti!
Diventeranno la vostra famiglia per un pò... quindi è bene andare d'accordo!

4/6 mesi è un periodo perfetto per sbloccare definitivamente il tuo inglese...
Purtroppo posso assicurarti che se torni in italia... dopo qualche tempo... avresti bisogno di fare un II° round... di 6 mesi...
Altrimenti, rischi di perdere la tua fluenza... io ci sto pensando!

Per quanto riguarda l'età... non credo ci siano limiti...
Anzi, forse la maturità aiuta in questi casi...!

Purtroppo devo invece contraddirti su un punto... il contratto (>>)...
In inghilterra il contratto viene fatto alla Nanny... Chi è la nanny....
E' una persona che è da tanti anni nella stessa casa, che ha magari una certa età o con la quale comunque si è sviluppato un
vero e proprio rapporto...
E' difficile definire la differenza tra Ragazza alla pari e Nanny...
E' un pò come Baby sitter che vive in casa e Tata...
All'apparenza le differenze sono minime... solo che la prima ha un rapporto di lavoro più "libero" mentre la seconda ha un vero e proprio contratto...

La paura di andare in una famiglia che non si conosce è un pò quella di tutte...
Io personalmente sono stata molto fortunata... Adoro la famiglia dove sono stata...
Però purtroppo non puoi fare in altro modo...

Quanto tempo prima...
Beh, 2 o 3 mesi prima della "prevista" partenza è il momento giusto per iniziare...
Purtroppo le famiglie cercano continuamente ragazze alla pari alla svelta... perchè magari la loro attuale ragazza, ha deciso di andare via in poco tempo...
Tutti gli altri casi: famiglie nuove oppure partenze programmate delle attuali ragazze alla pari... sono quelli che si possono gestire in un paio di mesi.

Se la persona che cerca è particolarmente dotata di sesto senso... capirà al volo la persona adatta!

La mia famiglia aveva bisogno di una ragazza 1 mese prima del mio arrivo...
Io avevo già il biglietto per 1 mese dopo... e loro mi hanno aspettata... organizzandosi tra nonni e baby sitter.

Tutto perchè la mamma della famiglia sentiva che ero la persona giusta!

Beh, tempi andati ormai!

Ciao e buona fortuna!!!
K.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .