master didattica dell'italiano L2 a Padova (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da weiliya, giovedì, novembre 13, 2008, 17:07 (5857 giorni fa)

Ho fatto domanda di ammissione al master dell'università di Padova, ma dopo aver letto alcune discussioni su questo forum comincio ad avere dei dubbi. C'è qualcuno che abbia già frequentato questo master e possa dirmi se valga effettivamente la pena farlo>

Ho già frequentato la SSIS per l'abilitazione all'insegnamento dell'inglese ed è un'esperienza che non vorrei rifare. A fronte dell'impegno richiesto sia in termini di frequenza che di studio, ciò che ne ho ricevuto quanto a preparazione, e che oggi che insegno mi torna utile, è stato veramente poco.
Poiché vorrei insegnare italiano all'estero, il master lo farei piuttosto per avere una preparazione specifica più adeguata e ho scelto quello di Padova perché, lavorando al momento a Feltre, ho la possibilità di frequentarlo. Ma, proprio perché lavoro, non vorrei gettare tempo, soldi e fatica solo per avere alla fine un titolo in più, senza che mi dia granché in termini di crescita personale e professionale.

Ringrazio chiunque voglia rispondermi

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .