master didattica dell'italiano L2 a Padova (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da frachiara @, venerdì, novembre 14, 2008, 16:57 (5856 giorni fa) @ weiliya

Ciao,
io ho fatto il master ITALS della Ca'Foscari di Venezia (www.itals.it) e ti posso garantire che è veramente molto valido. Tra l'altro in ogni modulo oltre alla parte teorica c'è anche quella pratica, che consiste nella creazione di unità di apprendimento, quindi alla fine ti ritrovi anche con un bel pacchetto di lezioni da poter sfruttare in classe (create da te e da tutti i tuoi compagni di corso). C'è anche uno stage obbligatorio di 30 ore, che puo' essere l'occasione per farsi conoscere da qualche scuola. E' tutto a distanza tranne due settimane in presenza, una in luglio e una in dicembre. Io discutero' la tesi in questo mese di dicembre e sono molto soddisfatta del percorso di studi.
In bocca al lupo per la scelta!

Francesca

p.s. se non sbaglio anche la Statale di Milano organizza un master a distanza, che dovrebbe chiamarsi Promoitals...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .