Mae-Crui:qualcuno ne sa più di me sulla retribuzione?? (Altro)

Inviato da Sissina77 @, Roma, giovedì, novembre 27, 2008, 15:11 (5843 giorni fa) @ MariannaPastore

» Ciao a tutti sono Marianna e ho saputo da qualche ora di essere risultata
» idonea al tirocinio MAE che svolgerò a Marsiglia a partire dal 19 gennaio.
» Qualcuno di voi sa come funziona per l'alloggio e se c'è un'eventuale
» retribuzione>>
» Spero di essere contattata da qualcuno che ha già svolto lo stesso
» tirocinio che io mi accingo a svolgere.
» Grazie a tutti, Marianna. :ok:

Ciao!
io ho fatto il tirocinio Mae-Crui a Marsiglia nel lontano 2005!dove sei stata presa>al consolato o al'Istituto Italiano di Cultura>io stavo all'Istituto Italiano di Cultura.
L'alloggio l'ho trovato da sola insieme all'altra ragazza che doveva andare al consolato, e abbiamo diviso una stanza in una sorta di collegio femminile (ribattezzato da noi carcere femminile) dove si trovavano già due ragazze italiane che avevano proseguito il tirocinio al consolato.
Avevo provato a scrivere all'Istituto ma mi dettero solo un numero di tel di una signora che affittava una stanza ma l'aveva già data ad un'altra persona.
Non sei assolutamente retribuita!solo l'Istituto dava (non so se ancora sia così) dei benefits e cioè abbonamento ai mezzi pubblici e possibilità di seguire un corso di francese dell'Alliance Française pagato da loro.
La tua università può darti una borsa di studio se la prevede.
A questo punto ti lascio la mia mail se vuoi farmi altre domande!
sissina_77@libero.it

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .