richiesta info su attività insegnamento italiano in Africa (Altro)

Inviato da Patrizia, martedì, agosto 02, 2005, 08:33 (6852 giorni fa) @ Uwe

Ciao!
Ho letto il vostro scambio di messaggi e mi è sembrato molto interessante; purtroppo io sono d'accordo su quanto dice Uwe: anche io mi sono resa conto che non basta il 110 e lode per lavorare in questi centri, nè aver collaborato con dei professori all'Università (però questo vale per tutto, non solo i centri di cultura ma anche l'Università stessa - vedi ad es. gli esami per l'accesso ai dottorati... lasciamo perdere il tasto dolente).
Sono interessata però a quello che dice Uwe circa la possibilità di insegnare in inghilterra: è veramente richiesta la nostra lingua>
Io sono un po' demoralizzata perché non mi pare che abbia grande diffusione né che susciti grande interesse :-(
Vorrei insegnare italiano in Inghilterra o in Francia o in Spagna (oppure insegnare spagnolo in UK o in Francia) ma non mi pare che ci siano grandi aperture...
Avete dei consigli da darmi>
Un'altra cosa: sapete come si fa per diverntare lettore in una Università straniera> Sempre con la squallida "conoscenza">
Grazie e buon lavoro a tutti
Patrizia


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .