Italiano, Italiano, Italiano (Lavoro all'estero)

Inviato da Irene @, Londra, mercoledì, aprile 01, 2009, 14:51 (5526 giorni fa)

Salve ragazzi, chi vi scrive e Irene, freelance Italian translator residente in Londra.
Ho completato i miei studi universitare nel Dicembre 2007, con laurea magistrale in lingue e culture per la comunicazione internazionale.
Purtroppo la mia attivitá come traduttrice e limitata a poche e gratuite ore notturne, per ora, dato che di giorno svolgo un banale, alienante e necessario ahimé lavoro d'ufficio.
Inutile dire che sto inoltrando un numero sconsiderato di CV presso tutte le agenzie presenti in Londra ed altrove.
Parlo e scrivo Inglese, Francese e Spagnolo.
Ovviamente cerco anche di lavorare come insegnante di Italiano presso qualche istituto linguistico londinese ma sinora, purtroppo, nulla di nulla di nulla.
Adoro le lingue e non vedo l'ora di trasformarle finalmente in una concreta possibilita di carriera, sia essa nell'insegnamento dell'italiano a stranieri, sia nella traduzione, sia entrambe (che sarebbe la soluzione ottimale). Ma e dura e lunga, qualcuno ha qualche idea/suggerimento>
Qual'e il Paese dove vi é maggiore richiesta di insegnanti di Italiano>
Grazie mille!
Ire


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .