laurea quadriennale V.O. in lettere e corrispondenza in CFU (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ciogga, lunedì, giugno 22, 2009, 17:52 (5637 giorni fa) @ grazia

Il problema del riconoscimento crediti non si pone quando stai facendo il passaggio da un corso del vecchio ordinamento ad uno nuovo.
In quel caso la procedura è rodata e ogni facoltà deve ricoscere un peso in crediti agli esami v.o. in fase di passaggio. Lo deve fare. La cosa è regolamentata abbondantemente.
I crediti che ti vengono riconosciuti dipendono da tante cose, semestralità o annualità dell'esame e natura degli stessi (di base o caratterizzante). Ogni facoltà dovrebbe aver previsto cioè una tabella di conversione proprisa e questo in relazione all'autonomia dei singoli atenei.
Il problema è che io sono già laureata, non devo fare nessun passaggio ad un corso di nuovo ordinamento. Vorrei avere un certificato con la conversione in CFU.
Si tratterebbe di applicare quella tabella a fini diversi dal passaggio al nuovo oridnamento, ma sembra che stia chiedendo la luna.

Grazie comunque


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .