laurea quadriennale V.O. in lettere e corrispondenza in CFU (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da carmen, lunedì, giugno 22, 2009, 21:48 (5637 giorni fa) @ Anto81

» Ciao a tutti,
» vi dico come mi sono mossa io, anche se ancora non ho presentato i
» documenti quindi non sono sicura al 100% che funzioni.
» Come sempre, in tutte le segreterie universitarie, il trucco è farli
» lavorare poco e proporre loro una soluzione "preconfezionata".
» Basta distinguere le materie che avete seguito in annuali = 12 crediti e
» semestrali = 7 crediti. Poi ogni credito "vale" 25 ore di studio, lezione
» o laboratorio. In spagna bastano 3000 ore per omologare il nostro titolo
» al livello di segundo ciclo e ad esempio iscriversi a un Master di 2
» livello.
» Invece per la ssis voi come avete fatto> Da me già avere la pergamena è
» un'impresa, non immagino per un certificato...
» saluti

Salve a tutti,
Non sono del vecchio ordinamento quindi non sono direttamente interessata pero mi pare che i crediti si calcolano in base alla durata (cioè il numero di ore) dei corsi corrispondenti agli esami. Adesso non ricordo un credito a quante ore corrisponde però credo che la procedura della conversione in crediti sia la stessa prevista per i passaggi dal vcchio a nuovo ordinamento. Per quanto riguarda poi l'omologazione bisogna farsi rilasciare dalle segreterie dei certificati che attestino il numero di ore, e i programmi per ogni esame sostenuto ecc..Non so come funziona nelle vostre università, ma nella mia per ogni certificato d'esame chiedono intorno alle 15 euro (marca da bollo a parte!).. come vedete è una bella spesa. Per cui volevo dire alle persone che temono che l'università non possa espletare i suoi servizi ai non iscritti non preoccupatevi..il denaro purtroppo apre tutte le porte. E se chiedete un servizio alle vostre università anche da non iscritti troveranno il modo di "accontentarvi" facendo rientrare qualcosa nelle loro tasche. Purtroppo questo è il sistema..

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .