Insegnare italiano in Francia, Canada o Spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da moni, giovedì, settembre 17, 2009, 12:43 (5306 giorni fa) @ Barbara

ciao Barbara,
mi dispiace e ti sono vicina. Ci sono molte persone nella tua situazione, è un bel problema..abilitati e non ssis..ma precari che attualmente non lavorano e le previsioni in Italia non sono rosee..
Non avvilirti, reagisci: se puoi andare all'estero, in Francia, provalo il capes, però considera che essendo difficle potresti non passarlo la prima volta, potresti riprovarlo..intanto però devi lavorare..puoi farlo nelle scuole private, o in altro settore (se si vuole lavorare c'è di tutto: anche come receptionist a Disneyland, per dirti..). Io l'ho fatto e per chi non ha famiglia è l'ideale: puoi lavorare anche part time verticale (es.3 giorni a settimana) e poi studiare..ti danno anche la casa trattenendoti un tot dallo stipendio.. e sei comunque a mezzora da Parigi con la rer b.
l'alternativa in Italia sono le scuole private.. vedi tu.. se vai a Parigi e prepari il capes ottime sono le preparazioni di Paris 3 o Paris 4.
ciao e in bocca al lupo


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .