Insegnare italiano in Francia, Canada o Spagna (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da louanda @, venerdì, settembre 18, 2009, 17:20 (5333 giorni fa) @ sisi

» Ciao, io avrei intenzione di tentarlo quest'anno, nonostante sia
» difficilissimo...Visto che hai sostenuto le prove avresti dei consigli o
» suggerimenti su come affrontarle nel miglior modo> Grazie della risposta,
» ciao!

Guarda, sono l'ultima a poterti dare consigli su come passare le prove perché devo aver preso i voti piu bassi della storia del capes. io mi son presentata senza aver preparato, giusto per vedere come funziona, l'insegnamento alle medie e nei licei mi interessa poco, e poi visto che per passare i concorsi ci vuole sempre una buona dose di fortuna mi son detta "non si sa mai" quindi ci ho provato, che faccia tosta, passarlo sarebbe stato il colmo.
ti consiglio di non fare come me, di prepararti al massimo, cercare di capire come funzionano i francesi con i loro sistemi cartesiani di composizione, se non lo sai gia fare, impara a creare le problématiques ecc...
insomma diventa francese!!! esercitati nelle traduzioni, lavora sempre come se stessi passando gli scritti, niente vocabolari , niente telefoni, niente distrazioni. lo stesso per le dissertations e i commentaires, ma all'iufm ti diranno la stessa cosa.
Bon courage!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .