Teachers training UK (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, martedì, novembre 17, 2009, 11:03 (5491 giorni fa) @ Lela

Guarda, non lavoro nella scuola, ma da quello che so io le lingue sono poco studiate e quindi non c'e' quella richiesta enorme che giustifica far venire personale dall'estero come invece accade per esempio per la matematica, poi dipende dalle zone e dai tipi di scuola... In Uk sono molto pragmatici: se hanno bisogno ti chiamano anche da in capo al mondo, se non ti chiamano dall'Italia, significa che hanno manodopera qualificata in loco!
Diciamo che gli italiani sono tanti ovunque, data la disperazione del nostro Paese.Detto questo credo che persone brave trovino da insegnare una volta che si trasferiscono in UK perche il sistema e' molto flessibile. Questo significa iniziare con poche ore, supplenze e magari non le scuole migliori, ma poi una volta che si hanno buone lettere di reference ed esperienza si trova. In questo E# un sistema genuinamente meritocratico.Mi pare di ricordare che tu avevi fatto l'assistente in UK, forse se hai buoni rapporti con gli ex-colleghi potresti chiedere a loro consigli su come redigere il CV e le lettere di presentazione e trasferirti temporaneamente in Uk quando hai ferie e fare un po' di colloqui.Ma, ripeto, trovare subito un incarico annuale a tempo pieno non e' banale nemmeno in UK.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .