master o cert DITALS per insegnare all'estero? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Tomphumb @, sabato, febbraio 20, 2010, 11:20 (5396 giorni fa) @ siltes

Ciao Siltes

Sono in procinto di preiscrivermi al master DITALS che costa come hai detto tu un botto!!!! ben 3000€ che e un sacco. Peor dopo la mia laurea triennale anche se gia lavoro non come insegnate Italiano L2 ma nn mi lamento mi paicerebbe fare questo master e farlo diventare forse un fututo il mio lavoro part time.....ma alsciando stare questo lavorando io voelvo chiederti se le parti on line sono comunque costrittive in giorni ed orario ovvero le lezionisono ad un particolare giorno ed ad un particolare orario> quindi come se fosse lezione frontale solo che e a distanza oppure io posso fruire di tali lezioni quando voglio>

TI ringrazio per ogni delucidazione e o consiglio ceh vorrai darmi su tale master. Grazie

Tomphump

(tu che fai adesso lavori>)

» Ciao,
» La ditals I e II certifica le tue competenze, non è un diploma o simili.
» Se decidi di frequentare il Master Ditals (io l'ho fatto ma è vero che
» adesso è aumentato ed è molto più caro della prima edizione)all'interno
» del percorso come esami intermedio e finale ci sono le due certificazioni
» Ditals di I e II livello, quindi alla fine sarai in possesso del diploma
» e di due certificazioni.
» In Italia il titolo di Master dà diritto a 3 punti nelle graduatorie
» statali ma la situazione riguardo alla figura dell'insegnante di italiano
» L2 è ancora poco chiara dunque al momento un diploma o una certificazione
» è poco spendibile. Non so darti informazioni invece sulle possibilità
» all'estero.
» In bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .