dottorato in Spagna e poi? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nadadenada, sabato, febbraio 27, 2010, 09:02 (5389 giorni fa) @ Manublu

Per il Dottorato in Spagna incredibile ma vero, basta pagare ... in fondo per accedervi bisogna fare un Master di II livello e sono tutti soldi che l'università guadagna dando BEN POCO in cambio.
Io un paio di anni fa mi ero iscritta a uno di questi fantomatici Master e cos'era>>> Le stesse materie date durante gli anni universitari, dagli stessi prof., che usano gli stessi appunti!!! Una cosa penosa davvero, ho chiesto il rimborso e ho lasciato perdere ...
magari ce n'è qualcuno decente, ma in linea di massima sembrano tutti delle belle fregature fatte solo per guadagnare soldi ai soliti professoroni (se vi raccontassi certe storie ... altro che mafia italiana!)

Fra l'altro per farlo valere in Italia bisogna fare tutto l'iter di equipollenza, con traduzioni, firme, certificati ... e senza nessuna certezza ...

Se pensi di rimanere in Spagna fallo, sennò punta su un Master italiano, altro modo per ottenere almeno 3 punti.
O sennò usa lo stesso tempo del dottorato per ottenere il nuovo Master de Educación Secundaria in Spagna e allo stesso tempo studiare per l'omologazione a titolo, che poi ti dovrebbe essere riconosciuta in Italia come SSIS o cos'altro si inventeranno ...

Io sono molto poco strategica e in tutto questo ho sempre lasciato perdere Master e affini ... perché mi sembra così assurdo dovev pagare per cose che valgono solo punti ma non ti insegnano niente di nuovo ...

A proposito, se vuoi continuare ad insegnare d'estate quando finisce la Comenius comincia a dare un'occhiata in giro, perché se parli inglese, la Spagna è piena di 'campamentos de verano' dove si fa vera esperienza di insegnamento, non si è assistenti di nessuno ... e si capisce se si è tagliati per il mestiere del professore!!!
Manda curriculum a destra e a manca, se ti fanno un contratto come prof. ti vengono riconosciuti alcuni punti in Italia!!!!

In bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .