dottorato in Spagna e poi? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Manublu @, Sa, sabato, febbraio 27, 2010, 19:21 (5389 giorni fa) @ nadadenada

Ciao! Grazie a tutti per le risposte... in effetti ho già cambiato idea riguardo al dottorato, anche perchè pensandoci bene sono veramente stanca di studiare ancora e di farmi trattare in alcuni casi ancora come una ragazzina.. anche perchè ho già fatto il mio bel Master di due anni un pò di tempo fa. Non so voi, ma io sono veramente stanca di dare soldi a gente che ci sfrutta solamente (non mi fate pensare alla mia esperienza nelle paritarie...).. se poi bisogna fare anche l'equipollenza...
In effetti sarebbe meglio fare il master in Educación Secundaria.. ma quando mi fermo a pensare a tutte le acrobazie che dobbiamo fare per avere qualcosa che, cavolo! ci spetta di diritto.... mi viene veramente vogli di andarmene in Brasile e aprirmi un bar sulla spiaggia...

comunque sia, penso che finirò il mio Comenius e me ne andrò dalla Spagna, quindi non inizierò un bel niente.. ora come ora non ho la minima idea di cosa farò, anche perchè sono veramente stanca di fare acrobazie.. e nemmeno io sono tanto strategica..per niente direi... se lo fossi stata forse avrei studiato altro all'università o forse mi sarei aperta un bel centro estetico............però aspettare i comodi dei nostri politici mentre tengono la nostra gioventù e l nostra vita appesa ad un filo fa veramente incazzare...
scusate lo sfogo ma penso che molti di voi si ritrovino nei miei pensieri...

Comunque sia grazie per la dritta sui campamentos de verano, questa è la mia terza esperienza in Spagna e stranamente non ne avevo mai sentito parlare... purtroppo però non parlo cosi bene l'inglese da poterlo insegnare, ho visto che ce ne sono alcuni anche in Italia, ma tipo uno o due... potrebbe essere un'idea per lavorare...

Quest'estate però penso che me ne tornerò nella mia linda città e lavorerò come ogni estate come insegnante di italiano di mattina e di pomeriggio me ne andrò al mare.. perchè a parte tutto non dobbiamo farci uccidere la salute!! :)

suerte a todos :D

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .