PGCE- Imja, Diana...ci siete? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver, lunedì, marzo 22, 2010, 23:21 (5366 giorni fa) @ Lela

» Ciao Cherrylane,
»
» cosa intendi per caos infernale> La gestione delle classi ti è sembrata
» più problematica che qui in Italia>

Mi 'intrometto' un po' su questa domanda ... io ho insegnato in Scozia, alla mia scuola i ragazzini che facevano italiano erano bravi e carini, e fra l'altro anche pochi ... invece per i poveri prof. di francese era un'altra storia ... il francese era obbligatorio per tutti e le classi venivano divise per lettere, nella A i buoni, e più si scendeva nell'alfabeto più era il caos infernale di cui parla Cherrylane.

Durante il mio assistentato ci sono stati due ragazzi a fare l'induction year - periodo di prova.
Uscivano dalle classi (che dovevano domare da soli) con i capelli dritti, ovviamente gli venivano assegnate sempre le classi F, per prepararli al peggio.
Una classe difficile in UK è un vero caos infernale ... bisogna sapersi fare rispettare ... la mia coordinatrice che è una donna dolcissima e gentile era pure head teacher of modern languages e quando qualche ragazzino la faceva davvero grossa toccava a lei rimetterlo in riga ... faceva certi urli!!!

Calcolate però che io lavoravo in un quartiere di periferia di Glasgow ... davvero poco raccomandabile ...
dipende molto dalla zona dove andate, dal tipo di scuola, dal tipo di alunni ...
ma si sopravvive ... e si capisce pure se si è tagliati per questo lavoro ...

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .