PGCE- Imja, Diana...ci siete? (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Lela, lunedì, marzo 22, 2010, 23:57 (5366 giorni fa) @ ChristineMcGyver

Grazie Christine per la tua risposta.
Dopo qualche anno come insegnante di sostegno, ho iniziato qs anno a fare l'insegnante di classe e questa esperienza mi ha fatto venire qualche dubbio (come a Cherrylane..)
Certo, dipende dal tipo e dall'ordine di scuola, dall'utenza, dalla zona etc.., ma in questa scuola media di un tranquillo paese di provincia del Nord Italia benestante sto sudando sette camicie e mi trovo davanti a situazioni molto pesanti da gestire, tra cui episodi di bullismo tra gli alunni.
Mi sono abilitata in Italia e ho fatto convalidare l'abilitazione dal GTC in Inghilterra, quindi avrei i titoli per insegnarvi, e tale sarebbe ancora la mia intenzione, visto lo stipendio assolutamente inadeguato e l'assoluta mancanza di possibilità di avere un impiego stabile nei prossimi 10 o 20 anni.
Ho fatto l'assistentato in Inghilterra ma in una primary school, quindi non ho idea di come siano le secondary, di quali problemi si debbano affrontare e di come le situazioni problematiche vengano gestite.
Vorrei quindi farmi un'idea in base alle esperienze di chi insegna o ha insegnato nelle scuole superiori in Inghilterra e capire se ce la posso fare.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .