Consiglio libro lezioni private di italiano ad un adulto (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da arielmilano @, giovedì, novembre 25, 2010, 16:43 (5344 giorni fa)

Ciao a tutti,

lunedì devo iniziare due corsi di italiano individuali di circa 40 ore ciascuno, entrambi livelli base (A1-A2). I due studenti sono adulti, di uno so che ha circa 40 anni ed è un manager di alto livello. Io sono abituata ad insegnare a giovani universitari, e il libro che uso di solito non mi sembra molto adatto perchè si rivolge più a un pubblico, appunto, universitario, o comunque più giovane.

Sapete consigliarmi un libro che proponga attività più adeguate ad adulti più "grandi"> Lo scopo del corso è perfezionare la grammatica, ma ovviamente, essendo due persone che vivono e lavorano in Italia, l'aspetto comunicativo è molto importante. Mi interessa quindi che il libro contenga molte attività per sviluppare le competenze orali.

Già che ci sono, approfitto per chiedere un altro consiglio: ci sono dei giochi o delle attività divertenti che potrei proporre al manager, senza che abbia l'impressione di perdere tempo o che si senta ridicolo>

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi :-D

Michela

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .