Group leader all'estero nella stagione estiva (Lavoro all'estero)

Inviato da amélie @, martedì, febbraio 22, 2011, 11:26 (5026 giorni fa) @ Miss Sparrow

Anch'io ho lavorato come group leader la scorsa stagione estiva. Esperienza bella, ma molto, molto stancante. Bella, naturalmente, se capiti con la giusta agenzia e se lavori con uno staff di persone serie e competenti (e ciò, putroppo, non sempre accade).
Ho lavorato con Interstudio, tramite annuncio dell'Eures e posso garantire che la selezione è stata seria e puntuale, come lo sono loro anche nel pagamento (ti pagano subito, a fine contratto) e nel rimborso delle spese di viaggio. Fin ora è stata l'agenzia più corretta con cui ho lavorato.
Nella stessa stagione ho lavorato con un'altra agenzia (è per questo che mi permetto di fare questo paragone, anche se non ci sono paragoni!!) in cui regnava l'anarachia totale, con responsabili miei coetanei e con poca, in alcuni casi, assente, esperienza..Potete immaginarvi la bolgia ed il sopravvento che avevano i ragazzi, a causa della mancanza di autorità, serietà e coerenza, che avevano i responsabili.
Naturalmente questa agenzia reclutava senza conoscere prima il personale, senza un colloquio e accertamento linguistico, ed il paese in cui eravamo era anglofono.. Compenso: anticipo della metà dopo la prima settimana di lavoro e la seconda metà a Natale!O.0
Per questo concordo con chi prima ha detto che le selezioni e le modalità con cui vengono svolte, sono indice di serietà lavorativa.
In bocca al lupo a tutti e...informatevi bene prima! ;-)


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .