Consigli livello A1 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da schuua, venerdì, aprile 01, 2011, 17:16 (4987 giorni fa) @ moryama

Eh sì Moryama, odio le unità 3 e 6... e tutte quelle riflessioni sui modali al passato, praticamente in ogni unità!
Anch'io ho iniziato questo lavoro con "progetto italiano" e come dici tu ci vuole un po' di tempo per imparare a conviverci...
Alcune attività o esercizi sembrano voler mettere in difficoltà gli studenti.
Facendo solo quello che viene proposto da questo libro si rischia davvero di demoralizzarli; ci si trova davanti a costruzioni o spiegazioni così ingarbugliate e inutili per il livello, che anche un avanzato si annoierebbe a morte!

Putroppo nella mia scuola non è prevista la sostituzione, anzi usiamo anche il secondo e il terzo volume; ti dirò, il secondo sembra un po' più "normale"...
Io sono sempre alla ricerca di materiale da altri testi e molte cose le preparo io, anche se è un po' faticoso; ma adoro questo lavoro e la soddisfazione nel vedere i risultati fa dimenticare le ore di lavoro extra :clap:

Approfitto della tua esperienza per chiederti che testo consigli per studenti A1/A2 in vacanza in Italia per brevi periodi. Grazie mille!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .