Consigli livello A1 (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Nsd @, sabato, aprile 02, 2011, 12:03 (4986 giorni fa) @ moryama

Ragazze,
grazie davvero per i vostri consigli e il vostro incoraggiamento. Nel frattempo la stessa scuola mi ha assegnato altri due corsi, stesso livello, uno con 2 Tawanesi, l'altro con 2 Giapponesi e davvero ho corso il rischio di sentirmi un'inetta incapace prima ancora di iniziare, perchè Proita rischia di scoraggiare anche l'insegnante (specie se alle prime armi come me!), non solo gli apprendenti.

Si, avete ragione, e mi ero già mossa in questo senso, sarà una dura ma utile palestra lavorare il doppio per intergrare, preparare, sostuire materiali e percorsi ai fini di motivare e rendere interessante, divertente, stimolante e intellegibile imparare l'italiano ma soprattutto per diventare una vera insegnante.

Il confronto con voi mi ha ridato la giusta visione e prospettiva della situazione: il libro non si può sostituire anche se effettivamente sarebbe da bandire dal mercato, ma posso volgere al meglio questa oggettiva difficoltà.
Il lavoro, del resto, non mi spaventa, e alla lunga credo che possa ripagare a tutti i livelli.

Vi farò sapere come andrà, più avanti, Moryama, posterò anch'io sul tuo sito per il quale non finirò di esserti grata.

Buon lavoro a tutte, care colleghe!!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .