GRUNDTIVG chiarimenti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da LLP @, lunedì, giugno 20, 2011, 17:33 (4907 giorni fa) @ celinda

Salve a tutti,

come voi, anch'io ho inoltrato la mia candidatura per una scuola di lingue in Inghilterra.
candidatura in riserva.
Tanti sono i punti oscuri da parte dell'agenzia italiana:
in primis, i criteri di selezione forniti dalla DG education and culture di Bruxelles. Non sono cambiati ma perchè per la stessa candidatura e gli stessi criteri di selezione, il risultatp/punteggio cambia>

-2 Arrivano i fondi da Bruxelles. Per caso, a causa della crisi, i fondi sono stati dimezzati tanto da indurre l'agenzia toscana a ridurre le borse> Non ci credo...

-3 Le direttive dell'UE in materia di LLP sottolineano l'importanza della mobilità geografica da parte di cittadini europei. Strano assistere ad un'ondata di futuri assistenti verso la Spagna.
Lo ammetto, sicuramente è un caso ma questi dell'agenzia che gestiscono i fondi dovrebbero dare dei chiarimenti sui budget.
Nello specifico:
basta confrontare gli importi per i singoli paesi di destinazione per renderci conto che i fondi non sono gli stessi per chi parte in Spagna e chi ha scelto l'inghilterra/la Danimarca.
L'agenzia italiana ha il dovere di dare ulteriori chiarimenti in merito perchè, per quanto mi riguarda, non è possibile che tre lauree, un master ufficiale nel campo della didattica + esperienze internazionali non siano elementi validi per prendere in considerazione la mia candidatura per la seconda volta.

Ergo, ragazzi vi invito a tartassare di email l'agenzia in questione inoltrando in copia nascosta all'indirizzo eac-info@ec.europa.eu con oggetto Grundtvig Assistanship 2011: need clarification.

Fidatevi.

Un ex impiegato ;)

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .