x cherrylane17 - Portsmouth (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maria76, mercoledì, giugno 22, 2011, 12:28 (4905 giorni fa) @ cherrylane17

» » grazie per i tuoi preziosi consigli. Io in realtà piu che al percorso
» » PGCE+anno seguente per ottenere il QTS, pensavo di candidarmi per il
» GTP,
» » il graduate teacher programme. Anche perche' ho superato i trent'anni e
» » non vorrei allungare ulteriormente la mia entrata nel mondo del lavoro.
» Ci
» » sono particolari aspetti del GTS di cui dovrei tener conto> oltre
» » naturalmente all'organizzazione,
»
»
» Non ho esperienza diretta del GTP, ma ho incrociato alcune persone che lo
» stavano facendo. Non sono sicura, ma credo che tu debba contattare
» direttamente le scuole e verificare la loro disponibilita' ad accoglierti
» come GTP. IN piu', se ho capito bene, esiste un GTP Board che pure deve
» accetttare e formalizzare la tua "assunzione" da parte della scuola.
» Pero' non vorrei dirti sciocchezze, quindi ti conviene verificare su siti
» come
» http://www.tda.gov.uk/get-into-teaching/teacher-training-options/gtp/about.aspx
» per avere chiarimenti.
»
» ultima cosa: capisco i tuoi dubbi rispetto all'eta', ma tieni presente che
» qui e' normalissimo che le persone cambino professione e si riqualifichino
» a qualsiasi eta'! nella mia classe di PGCE, ad esempio, ci sono diverse
» persone tra i 35 e i 50.
» ciao!

Mi fa piacere leggere che ci sia qualcuno over 30, come me, che abbia voglia di un career change!
Una curiosità, queste persone tra i 35 e 50 di cui scrivi, sono già legate in qualche modo al mondo della scuola, oppure provengono da campi diversi>
Sono fiduciosi nel trovare lavoro una volta terminato il corso>
Proprio oggi c'è un articolo su Repubblica.it che racconta di come i trentacinquenni italiani siano oramai "bruciati".Pochissime chance di ritrovare un lavoro in madrepatria, nel caso lo perdessero. Figuriamoci ricominciare da capo, io mi dico.