x cherrylane17 - Portsmouth (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maria76, mercoledì, giugno 22, 2011, 12:28 (4905 giorni fa) @ cherrylane17

» » grazie per i tuoi preziosi consigli. Io in realtà piu che al percorso
» » PGCE+anno seguente per ottenere il QTS, pensavo di candidarmi per il
» GTP,
» » il graduate teacher programme. Anche perche' ho superato i trent'anni e
» » non vorrei allungare ulteriormente la mia entrata nel mondo del lavoro.
» Ci
» » sono particolari aspetti del GTS di cui dovrei tener conto> oltre
» » naturalmente all'organizzazione,
»
»
» Non ho esperienza diretta del GTP, ma ho incrociato alcune persone che lo
» stavano facendo. Non sono sicura, ma credo che tu debba contattare
» direttamente le scuole e verificare la loro disponibilita' ad accoglierti
» come GTP. IN piu', se ho capito bene, esiste un GTP Board che pure deve
» accetttare e formalizzare la tua "assunzione" da parte della scuola.
» Pero' non vorrei dirti sciocchezze, quindi ti conviene verificare su siti
» come
» http://www.tda.gov.uk/get-into-teaching/teacher-training-options/gtp/about.aspx
» per avere chiarimenti.
»
» ultima cosa: capisco i tuoi dubbi rispetto all'eta', ma tieni presente che
» qui e' normalissimo che le persone cambino professione e si riqualifichino
» a qualsiasi eta'! nella mia classe di PGCE, ad esempio, ci sono diverse
» persone tra i 35 e i 50.
» ciao!

Mi fa piacere leggere che ci sia qualcuno over 30, come me, che abbia voglia di un career change!
Una curiosità, queste persone tra i 35 e 50 di cui scrivi, sono già legate in qualche modo al mondo della scuola, oppure provengono da campi diversi>
Sono fiduciosi nel trovare lavoro una volta terminato il corso>
Proprio oggi c'è un articolo su Repubblica.it che racconta di come i trentacinquenni italiani siano oramai "bruciati".Pochissime chance di ritrovare un lavoro in madrepatria, nel caso lo perdessero. Figuriamoci ricominciare da capo, io mi dico.

Anna, avevamo chiacchierato qualche tempo fa su questo forum, non so se ti ricordi: al momento sono a Sydney e non ero/sono sicura di dove mi troverò l'anno prossimo. Di conseguenza dove studierò per ottenere l'abilitazione all'insegnamento.
Leggendo qui e là, mi pare di aver capito che gli Overseas qualified teacher fuori dalla UE, per farsi riconoscere l'abilitazione debbano lavorare un anno come NQT. Secondo te, se mi trasferissi in UK appena ottenuto il titolo qui, potrei poi avere difficoltà a farmi assumere come NQT>

Un saluto

Maria

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .