Insegnare italiano a Madrid (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Virgh @, giovedì, giugno 23, 2011, 14:13 (4904 giorni fa) @ ELENA-VERONA

» Cara Virgh, grazie per le tue righe, anche se sono poco rassicuranti.
» Possiamo sentirci per posta privata, cosi ti faccio qualche ulteriore
» domanda>
» La mia mail è elekianti@hotmail.com
» Grazie ancora.

Mi dispiace non essere stata rassicurante, io ho cercato di descrivere le cose come le ho vissute io cercando di non regalare false illusioni.
Io credo che se uno è bravo e lavora, un posto lo trova sempre.
Io ero pagata da alcune scuole anche 6 euro all'ora, e c'erano mesi in cui venivano cancellati i corsi anche all'ultimo momento, perché essendo una lingua meno richiesta, molto spesso si trattava di one-to-one e quelli sono a discrezione del cliente.
Come ti hanno già consigliato (ma lo scrivo qui e non in posta privata perché potrebbe tornare utile anche ad altri) è meglio:
a. mettere un indirizzo di Madrid, se hai qualche amico lì chiedi che ti faccia da prestanome per esempio, o trasferisciti ed inizia a cercare quando hai già un indirizzo di riferimento
b. se non te la senti di iniziare da zero, allora non mettere proprio l'indirizzo nel cv. Se il tuo cv è interessante abbastanza, allora ti contatteranno loro chiedendoti dove abiti e lì potrai organizzarti meglio, magari.
Il mio indirizzo mail lo trovi cliccando sul nome (credo) però al momento non ho più contatti con Madrid (a parte il mio ex fidanzato, ecco, ma eviterei di dare il contatto in giro, per il bene altrui mica il suo :D)

Un abbraccio ed in bocca al lupo!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .