ancora per kio su ditals (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Kyo @, martedì, settembre 12, 2006, 16:51 (6652 giorni fa) @ --sara--

Io all università studio linguistica, quindi molte
» cose di linguistica e sociolinguistica già le mastico, come si dice a roma.
» Ma a parte questo quanto bisogna calcolare piu o meno>
»
» grazie ancora

Guarda...a questa domanda non c'è una risposta..io ho sentito (e al corso ti dicono) che ci vogliono mesi per prepararlo, chi dice 3, chi ce ne ha messi 6, chi l'ha rifatto più volte e non riesce a superare una prova..chi lo sa! Dipende da te...se tante cose già le sai meglio per te! Ti possono aiutare più che altro per la prova C...per le altre non ti serve sapere molta teoria di linguistica, ti saranno d'aiuto soprattutto le due simulazioni ditals che farai alla terza settimana (almeno spero) più che altro per capire come è meglio formulare le risposte...
Insomma se sei una a cui basta una settimana per preparare un esame all'università e te la cavi, nel senso che anche senza studiare molto riesci ad immagazzinare tanto, potresti farcela!
Al corso con me c'era gente bravissima, che magari insegnava già o veramente portata per l'insegnamento che non ha superato alcune prove, chi invece come me, si butta e anche se non ha studiato tanto e tutto ci prova e formula una risposta usando le conoscenze, la logica...ecc...l'ha passato tutto al primo colpo..
Insomma anche se al corso sconsigliano di provare a farlo se non sei adeguatamente preparata io ti consiglio di farlo subito perchè le prove A B e D sono superabili se segui il corso e ti leggi qualche libro..mentre se aspetti fino a giugno dell'anno prossimo, ti sarai dimenticata la maggior parte delle cose che hai imparato...per la prova C dipende da cosa ti chiedono, non è tutta linguistica.
Cmq vedila così se a dicembre alla peggio superi metà delle prove a giugno hai metà del lavoro da fare!
A te la scelta...deciderai durante il corso anche se te la senti oppure no...sentirai cosa dicono i tuoi compagni di corso e le prof. e anche non volendo ti farai influenzare...a noi ci avevano scoraggiato parecchio, ma molti di noi avevano le idee chiare prima di iniziare il corso...
Ti auguro di essere in un bel gruppo, di divertirti e di avere un o una compagna di tirocinio con cui ti trovi bene..io sono stata molto fortunata, ho trovato un'amica!

Kyo

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .