Master Glottodidattica delle lingue straniere - Unimarconi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Daniela1, giovedì, ottobre 06, 2011, 16:35 (4802 giorni fa) @ Marshall2

» » Ho già più volte espresso il mio dissenso nei confronti di questi corsi
» » mangia-soldi e macchine per fare punti. Comenius e altri assistentati
» Non sono d'accordo con te. Il vero problema e' che c'e' una tabella di
» valutazione che prevede punteggio per questi corsi. Se la eliminassero si
» estinguerebbe il mercato. Alla fine vuoi o non vuoi uno li deve fare
» questi master perche' 3 punti fanno la differenza tra lavorare e stare a
» casa disoccupati.

Certo, c'è una tabella proprio perché il sistema clientelare del Ministero consente a questi enti di sopravvivere e prosperare. Ci si spartisce la torta. D'altra parte si sa che non tutte le leggi sono eque(basta vedere cosa sta accadendo in qs giorni su Wikipedia), alcune leggi sanciscono inguistizie anche grosse e molte volte sta a noi cittadini boicottare questo tipo di leggi e lottare. E comunque, c'è sempre un'alternativa tra l'umiliazione di pagare un sacco di soldi per poter lavorare e favorire i lauti guadagni di questi enti (che campano sulle nostre disgrazie) e stare a casa disoccupati. L'anno scorso anch'io ci ho pensato, ma mi sono sentita troppo umiliata e la mia dignità ha prevalso. Mi sono detta: se qs anno non lavorerò a causa di quei tre punti, piuttosto andrò all'estero a fare la ragazza alla pari per un anno. Per fortuna la mancanza di quei tre punti non ha fatto la differenza.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .