Master Glottodidattica delle lingue straniere - Unimarconi (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da ChristineMcGyver ⌂ @, martedì, ottobre 11, 2011, 19:23 (4797 giorni fa) @ Daniela1

Finora non ero stata al gioco.
Ho fatto corsi di formazione buoni, altri meno buoni, alcuni brevi, altri lunghi. Mi sono iscritta (l'anno scorso) a un Master serio, non l'ho potuto finire e non mi sarebbe valso neppure i 3 punti, perché non afferente alla mia classe di concorso.
Ci sarà mai questa grande protesta per cui tutti all'improvviso decideranno di iscriversi a master davvero validi, e a corsi di laurea che valgano qualcosa> Si ribellerà mai qualcuno> Io all'università ci avevo pure provato, per cercare di avere una facoltà di Lingue e Letterature straniere dove oltre alla Letteratura si insegnasse pure la LINGUA, ma niente.
Tutti sforzi inutili.
E ora sinceramente mi faccio questo master da 3 punti, in caso mi venisse in mente di tornare in Italia, in caso mi venisse in mente di accedere a un dottorato spagnolo.
Poi dipende pure come si fanno le cose: io le dispense me le leggo tutte, anche se non sono scritte benissimo, se c'è qualcosa che mi interessa me la cerco e approfondisco. Però penso pure ai 3 punti.

Ora sono in Slovenia e anche qua esiste un sistema di punti e di corsi che si devono fare per progredire, che magari non servono a niente, ma tocca farli. In UK (Scozia) pure i prof. stavano continuamente a fare aggiornamenti ecc.ecc. e non sempre questi corsi erano fantastici o didatticamente utili.

E allora ripeto la mia domanda: c'è qualcuno che sta facendo quel Master e che abbia voglia di scambiare opinioni/consigli ecc.>

--
*** Se i miei consigli ti sono sembrati utili, in cambio visita questa pagina, diffondila e dona a questa onlus il 5x1000 www.lunadiformaggio.com ***
*** Se vuoi seguire le mie prossime avventure, le trovi qui: www.nonsipuotornareindietro.blogspot.com***

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .