Concorso a cattedre: irregolarità e poca serietà (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Paolo B., giovedì, febbraio 28, 2013, 09:30 (4286 giorni fa) @ Coquelicot

mah, non so perche' continuate a dire che a me fa comodo, che il mio ministro preferito sarebbe...Non sapete niente di me e se proprio lo devo dire al momento non ho in mano un TFA e sono troppo giovane per aver fatto il vecchio concorso. Quindi al momento non mi fa comodo niente, mi farebbe comodo passare qualsiasi selezione che poerti all'abilitazione.Solo ribadisco che non credo che nessun test, prova, concoso possa essere una selezione seria. Quello che trovo piu' serio del TFA e' che la selezione (se lasceranno un numero molto chiuso) si fara' a valle prima della vera e propria formazione da insegnante.E che quella, si spera formi insegnanti migliori di quelli con una laurea e poi concorso. Per questo ho indicato il sistema tedesco come piu' adeguato.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .