lettore di francese nelle scuole medie e superiori italiane (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Carletta, sabato, aprile 06, 2013, 02:26 (4032 giorni fa) @ jerome

Ciao Jerome! Ho letto con interesse il tuo intervento. L'assistentato che stai svolgendo tramite il Ministero dell'Istruzione è quello bandito ogni anno nel mese di gennaio> Io ho una Laurea in Filologia italiana, un Master in Insegnamento dell'italiano L2/LS e meno di 30 anni, ma non riesco a trovare un bando a cui poter rispondere (anche a causa della mia non perfetta conoscenza delle lingue, che si limita a un B1). Potresti consigliare anche a me qualche strada per intraprendere l'esperienza di lettrice> Ti ringrazio molto!
@Evelyne: durante gli anni del liceo la mia classe beneficiava di un'insegnante madrelingua per ore di conversazione in lingua francese. Da quanto ricordo, la mia docente non aveva una formazione particolare e lavorava in un paesino di 1500 abitanti!!!! Buona fortuna!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .