lettore di francese nelle scuole medie e superiori italiane (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da jerome, lunedì, aprile 08, 2013, 10:45 (4026 giorni fa) @ Carletta

si, proprio in questi mesi si discutono a Bruxelles le sorti di LLP, che lascerà il posto al nuovo programma che dovrebbe chiamarsi "Erasmus for all" o "YES Europe", e sara' valido per gli anni 2014-2020. Se fai una ricerca su internet, o se visiti il sito della DG Education and Culture, puoi trovare tutte le informazioni. In breve, la proposta EfA prevede che gli attuali programmi settoriali e le relative azioni siano raggruppati in maniera trasversale (tipo borse mobilita' studenti, formazione, etc..., indifferentemente dal target di pubblico...all'interno di questa proposta, ad es. gli assistentati Grundtvig saranno "discontinued", ovvero interrotti perche ritenuti di scarso impatto), mentre la proposta "YES Europe" prevede di mantenere grosso modo l'attuale assetto dei programmi settoriali.

» Grazie per la tua risposta Jerome! Riguardo al bando annuale Miur, ho
» partecipato anche io l'anno scorso. Avendo frequentato Lettere, purtroppo
» ho potuto inserire solo sette esami sui dieci conteggiati, per cui non sono
» risultata idonea. Ho partecipato anche al bando Comenius, ma senza alcun
» esito positivo. Putroppo, in questo specifico caso, i criteri di selezione
» sono piuttosto aleatori e non tengono conto di criteri oggettivi quali il
» voto di laurea, l'eventuale formazione post-laurea...insomma, un terno al
» lotto! ;-) Davvero quest'anno si concluderà il programma LLP>!> Ho cercato
» informazioni a riguardo, ma non ho trovato nulla! Grazie comunque!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .