assistentato francia (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Magnetic @, sabato, maggio 10, 2008, 14:57 (6044 giorni fa) @ Giovanni

» Complimenti a tutti quelli che sono riusciti ad avere il posto.
» Io sono stato assistente nel Nord....Lille, o quasi, preparatevi a vivere
» come nel film sugli ch'tis, perché è davvero così.
» Io vivevo in mezzo al nulla, isolato (o quasi) dal mondo, nonostante tutto
» è stata una bella esperienza che consiglierei a molte persone.
»
» Se volete avere maggiori informazioni potete contattarmi.
» giovanniperrucci@hotmail.com

Ciao ragazzi!
Complimenti agli assistenti in partenza.
Io sono appena rientrata da Grenoble dove sono stata assistente in due licei e un collège, proprio in città. Questo era per aggiungere un paragone rispetto all'esperienza di Giovanni. Non tutti finiscono in paesini sperduti. Io ero molto avanti in graduatoria, ma questo non è indicativo perché in città c'erano anche persone che addirittura avevano chiesto altre destinazioni. L'esperienza di assistentato è comunque una bellissima cosa da fare, che insegna tanto dal punto di vista lavorativo ma anche su se stessi. Ci sono sempre momenti difficili e il mio consiglio è di non lasciarsi scoraggiare mai, perché alla fine dei conti gli aspetti positivi supereranno sicuramente le piccole difficoltà e vi sentirete molto arricchiti alla fine di questa esperienza. Se avete bisogno di info scrivetemi pure su magnetic46@hotmail.com
Potete telefonare al ministero già ai primi di Giugno per sapere qualcosa, ma io ho ricevuto la busta con la destinazione a Luglio e per alcuni l'aspetto più difficile è trovare casa (nelle grandi città universitarie come Grenoble, trovare un posto è difficile già a Luglio), ma ci sono tanti modi per cavarsela e il bello dell'assistentato è proprio il fatto che ti stimola a trovare sempre nuove soluzioni in ogni aspetto della vita.
In bocca al lupo a tutti comunque!

Magnetic

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .