noi assistenti spaventati dalla partenza (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lafranz, mercoledì, luglio 09, 2008, 19:57 (5984 giorni fa) @ simona

Ciao Simona... innanzi tutto, mi dispiace x il tuo esame... a me, almeno da quel punto di vista, le cose vanno bene, ieri ho passato il penultimo esame della specialistica...
Ma so bene com'è l'ambiente universitario, un po' ovunque, fatto di invidie e meschinità... per fortuna non solo di questo!
In effetti per me la situazione è un po' diversa, in quanto x me sarebbe davvero 'irrpetibile', come esperienza... compiendo 28 anni tra poco, non avrei più la possibilità di accedere al bando, in seguito!
Ecco perché, se voglio provare l'esperienza dell'assistentato, devo partire questa volta! E mi piacerebbe farlo, in quanto, avendo già insegnato, qui in Italia, ed essendo l'insegnamento il mio 'sogno per la vita', penso potrebbe servirmi davvero! I problemi sono altri e sono di natura 'familiare'... ovvero, ci sono dei problemi a casa e ora come ora non posso sapere come sarà a settembre. Ma spero di poter partire! Infatti mi sto attivando x trovare un alloggio ad Avignon...
Ma voi che potete 'scegliere', fate bene a pensarci su!
In bocca al lupo, qualunque cosa tu decida di fare!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .