insegnamento in svizzera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Sere @, venerdì, giugno 18, 2010, 16:05 (5065 giorni fa) @ Annalisa Ceccarelli

Ciao vorrei iscrivermi al Master in lingua italiana all'università di Lugano. Tra gli sbocchi occupazionali previsti c'è quello dell'insegnamento, solo che ho saputo - e tu me ne hai dato conferma -che dopo il master si è tenuti a fare una formazione pedagogica al Dipartimento della Formazione e dell'Apprendimento (DFA) della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI). Dalla tua mail ho capito che però non c'è molta richiesta di docenti di lingua italiana dunque vorrei chiederti un consiglio a tale riguardo. Pensi che possa essermi utile seguire questo tipo di percorso, oppure la situazione svizzera è come quella italiana>
Inoltre vorrei sapere quando è possibile acquisire la cittadinanza svizzera e se è necessaria o meno per insegnare.
In alternativa stavo pensando ad un altro master in Gestione dei Media che mi offrirebbe la possibilità di lavorare per radio o emittenti svizzere...sai darmi informazioni a tal proposito> Ti ripresento la stessa domanda...pensi che ci sia richiesta di figure professionali di questo tipo>


Aspetto notizie e ti ringrazio in anticipo per la disponibilità

Serena


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .