insegnamento in svizzera (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da michelle @, napoli, venerdì, ottobre 08, 2010, 10:24 (4953 giorni fa) @ Annalisa Ceccarelli

Ciao Annalisa sono Michelle (è il mio pseudonimo).
Ho letto la tua storia e ne sono interessata, davvero tanto perchè mi sono vista in te. Anche io voglio trasferirmi in Svizzera perchè sono stufa del governo italiano.
Anche io ho conseguito la laurea in Lingue (inglese e francese)e vorrei insegnare nella svizzera francese dato che non conosco il tedesco per poterlo fare nel cantone tedesco. Mi hai detto che stando nel cantone di neuchatel, francese, non si può insegnare francese (forse perchè ci sono già insegnanti madrelingua>)e servirebbero insegnanti di inglese, giusto>
Ascolta però io non ho il master in italiano come lingua straniera come te. Posso frequentare lo stesso l'HEP>
Guarda se mi dessi una mano per capirci meglio te ne sarei grata davvero tanto perchè sono disperata e non saprei proprio coem fare, non conosco nessuno nel cantone francese della svizzera. So che in quello tedesco soprattutto mancano insegnanti.
Quanto costa frequentare l'HEP> si troverebbero lavoretti per mantenerlo e poi si puo fare che lavoro part time ad esempio e frequento l'HEP>
Quando cominerebbero i corsi>
Scusamise ti ho bombardato ma penso che puoi capirmi, qui la situazione si fa insopportabile, adesso piu che mai con la riforma Gelmini.
Un caro abbraccio e grazie


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .