fiondiamoci in Svizzera!!! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Chiarè, giovedì, settembre 03, 2015, 13:57 (3162 giorni fa) @ matiroska

Ciao! Sono laureata in Scienze della Formazione primaria (Università Bicocca). Per caso sai se e come posso insegnare nelle scuole primarie e dell'infanzia della Svizzera italiana>
Ho letto che "Per poter insegnare nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole elementari del Canton Ticino è richiesto il possesso della patente di maestro/a rilasciata da un'Alta Scuola Pedagogica (ASP) riconosciuta dalla Conferenza svizzera dei direttori cantonali della pubblica educazione (CDPE, Haus der Kantone, Speichergasse 6, Casella postale 660, CH-3000 Berna 7, tel.: +41 (0)31 309 51 11, fax: +41 (0)31 309 51 50, www.cdpe.ch , e-mail: edk@edk.ch)."
Vorrei capire però se questa patente viene rilasciata grazie alla laurea conseguita in italia o se è necessaria un'ulteriore formazione in Svizzera e se sì in cosa consiste questa formazione.
Grazie mille!


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .