Informazioni lavoro (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da bartleboom @, martedì, febbraio 17, 2009, 12:55 (5762 giorni fa)

Buongiorno a tutti, sono uno studente di lingue (comunicazione interculturale) che otterà la sua laurea triennale a breve. Attualmente mi trovo in Francia come assistente di lingua italiana in alcune scuole ma ad aprile ritorner a Genova e dopo alcune`esperienze fuori porta vorrei restare un pò nella, mia città ed iscrivermi a traduzione letteraria. Attualmente sto cercando un lavoro (o uno stage retribuito) a Genova e dintorni (diciamo entroterra e costa di ponente non troppo oltre Savona preferibilmente) che mi permetta di sfruttare i miei studi e le esperienze fatte in questi anni, ossia che mi permetta di utilizzare il francese o lo spagnolo o qulcosa riguardante la lingua e la cultura italiana per stranieri. Fino ad ora mandato aqyulche richiesta di collaborazione o di stage ai consolati stranieri presenti a Genova, ma gli unici che mi hanno risposto sono consolati onorari e aquindi non possono né assumere né prendere in stage nessuno. Ho provato pure con alcune case editrici o corsi privati di italiano ma il più delle volte non ho ricevuto risposta oppure mi hanno risposto con il classico "le faremo" sapere.
Se avete avuto la pazienza di leggere fin qui vi ringrazio e vi pongo la fatidica domanda. Qualcuno conosce istituti di cultura, aziende straniere, comuni, scuole corsi, case editrici, giornali, riviste o qulsiasi entità che possa prendere in considerazione le mie richieste per non ridurmi a trovare l'ennesimo lavoro in nero da cameriere o barista (niente in contrario nei confronti di queste professioni ma vorrei mettere a frutto le conoscenze acquisite negli ultimi anni)>

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .