Informazioni lavoro (Insegnamento Lingua Italiana)
» Per bartleboom:
»
» Scusa, dove stai facendo l'assistentato in Francia> Ti impegna molto> Fai
» lezione anche da solo> Come ti stai trovando>
» Spero che mi risponderai!
» Grazie
Sono a Embrun in paesino sulle Alpi francesi a un centinaio di chilometri dalla frontiera italiana. L'impegno e' molto limitato dato che il contratto prevede solo 12 ore settimanali di lavoro in classe (spesso pero' ne farai meno). Teoricamente non dovresti restare sola in claase con gli studenti perch'e quello dell'assistente non e' un ruolo di responsabilita' e nel caso di problemi e'il professore il rsponsabile di cio' che succede. A tuti i modi ogni professore e' un caso a parte. Alcuni ti fanno preparare materiali, altri ti lasciano un aprte sella classe o solamente di interpellano per sapere traduzioni di parole che in italiano che non conosco o aproffittano della tua presenza cercando di utilizzarti come il lo ro sostituto. Io a livello di scuola in linea di massima mi trovo bene. Quello che devi sapere e' che quando scegli l'academie puoi finire in qualsiasi parte della regione. Io come ti dicevo sono in piccolo paesino e personalmentoe non ne sono entusiasta perche la mia scelta era Marsiglia e non mi aspettavo di finire nelle montagne a un quarto d'ora dalle piste da sci. A tutti modi questo e' molto soggetti. La paga e' abbastanza buona (circa 800 E) se riesci ad ottenere l'aiuto della CAF o se decidi di vivere nell'internato della scuola che in Francia esiste quasi sempre. Come esperienza a livello formativo non e' male. Se pensi di voler lavorare nell'ambito dell'istruzione scolastica credo sia una buona esperienza, un buon modo per iniziare a capire come rapportarsi con gli studenti. Inoltre dopo quest'esperienza in Francia puoi anche partecipare ai concorsi per le scuole pubblice anche se non so di preciso come. Se cosi' non fosse e' pur sempre un buon modo per tenersi una porta aperta per il futuro e per farsi un soggiorno all'estero retribuito.
Argomento completo:
- Informazioni lavoro -
bartleboom,
2009-02-17, 12:55
- Informazioni lavoro -
X,
2009-02-17, 18:48
- Informazioni lavoro - bartleboom, 2009-02-18, 09:08
- Informazioni lavoro -
Lela,
2009-02-18, 23:54
- Informazioni lavoro -