Per candidarsi come lettrice in una università inglese (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da lety @, mercoledì, febbraio 18, 2009, 16:29 (5761 giorni fa) @ verano

Ciao ragazze, inutile dire che è una prospettiva che alletta molti, soprattutto i laureati in Lingue. Anch'io sarei interessata ad un 'esperienza di questo tipo, ma il problema è trasferirsi lì...come dice sisi l'intenzione non basta. Anch'io pensavo a settembre, visto che in primavera dovrei essere impegnata altrove, spero che nel frattempo avrò trovato il modo giusto. Vorrei, nel frattempo, portare la mia esperienza di studentessa e vi assicuro che nella mia università, la cui facoltà di Lingue gode di ottima reputazione, una lettrice dal forte accento scozzese è stata "esonerata" dalla lettura nelle prove di ascolto e la maggior parte dei lettori britannici sono incapaci di parlare correttamente in italiano anche dopo 20-30 anni di permanenza in Italia...Sono davvero pochi quelli che parlano e scrivono correttamente l'italiano. Confermo le esperienze che altri hanno riportato.

--
Lety

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .