Per candidarsi come lettrice in una università inglese (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da sisi, venerdì, febbraio 20, 2009, 17:07 (5759 giorni fa) @ maja
modificato da sisi, venerdì, febbraio 20, 2009, 17:13

» Concordo in pieno, per questo dopo aver fatto l'assistentato, sento la
» necessità di andare in Inghilterra per migliorare l'inglese, è inutile la
» sola laurea in lingue non basta, credo che sia un dovere morale andare
» all'estero.
» Se non dovessi trovare proprio nulla, dovrei tentare come ultima spiaggia
» la strada della au-pair che è la meno allettante delle ipotesi però credo
» che il miglioramento linguistico c'è.
» C'è qualcuno che ha fatto questa esperienza e mi sa dire qualcosa in più>
» In realtà mi hanno spesso parlato di brutte esperienze.........:-(

Sono d'accordo che è importante andare all'estero per migliorare la lingua, anche se non penso che la laurea non serva a niente.
Per quanto riguarda le competenze linguistiche dei laureati italiani bisognerebbe sottolineare il fatto che le scuole e le università ITALIANE non aiutano molto (anzi quasi per niente) gli studenti e i laureati in lingue dal punto di vista economico, nel senso che le borse o le sovvenzioni per andare all'estero non sempre sono sufficienti a coprire le spese, anzi il più delle volte sono "poverelle"! Le istituzioni dovrebbero venire più incontro e dovrebbero investire di più sul livello linguistico degli studenti e laureati...Cosa che avviene in altri paesi.

--
No,no,no! Non voglio inviare Spam!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .