Per candidarsi come lettrice in una università inglese (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da maja, venerdì, febbraio 20, 2009, 18:12 (5758 giorni fa) @ sisi

Cara Sisi, hai ragione certo la laurea ti da una buona base, l'ho verificato di persona in Spagna, migliori sì ma dipende ovviamente dal livello di partenza.

Concordo sul fatto dell'assenza di aiuti per chi studia lingue, io ho sempre denunciato l'assenza anche di sportelli informativi, che so strutture che secondo me dovrebbero esistere in una facoltà di lingue per consigliare i ragazzi sull'opportunità di studio e lavoro all'estero.


Ecco perchè ritengo l'assistentato meraviglioso perchè lavori, migliori la lingua e guadagni anche dunque non ci rimetti nulla anzi.
Purtroppo non tutti siamo figli di zio paperone e dunque non tutti hanno l'opportunità di fare vacanze studio estive a partire dai 15 anni...

Per non parlare del fatto che in Italia per esempio a differenza di altri paesi vediamo tutto doppiato e nulla in lingua originale.

Dunque è vero che molti laureati in lingue non sanno parlare e scrivere però guardiamo bene i metodi d'insegnamento, e le poche borse di studio, già il fatto che l'assistentato a differenza di tutti gli altri paesi noi italiani non lo possimo rinnovare

Io per esempio ho scartato l'erasmus perchè la borsa è praticamente inesistente.


Argomento completo:

 RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .