siti per aupair e agenzie (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Madda, lunedì, febbraio 23, 2009, 11:20 (5756 giorni fa) @ maja

Domanda difficilissima quella che poni. Sono bene informata perche girovago per l'europa da 15 anni e di storie ne ho viste e vissute...La citta' migliore e' difficile da identificare.
Diciamo che il sud e' piu' "posh" . il Nord E' piu' duro per un italiano (io avevo iniziato da Manchester)ma le persone sono carine. Pero' nelle citta' meno scontate (cioe' non Londra, Oxford e Cambridge) puo' essere che trovi piu' facilmente poi da insegnare italiano, ci sara' meno concorrenza.Pero' a Cambridge ci sono molte ottime famiglie e l'universita' offre tantissime occasioni di contatti, conferenze ecc..E' un po' un terno...Io cercherei la famiglia giusta in una citta' ben collegata. Eviterei i centri molto piccoli, e probabilmente anche il caos di Londra (d'altra parte pero' la metropoli offre senz'altro molto), ma non mi fisserei troppo su una citta': poi potrai sempre spostarti.Oltre a Cambridge e Oxford, Birmingham , Manchester, Edimburg, Glasgow, York,Kent, Brighton, Leeds, Newcastle, Reading, Exteter (anche se un po' fuori), sono tutte citta' che considererei.
Il primo link che ti ho messo sopra non e' quello giusto(li' ti fanno pagare). Gli altri siti vanno bene. puoi anche iscriverti a questo.
http://www.findaupair.com/

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .