insegnamento di italiano L2 LS:requisiti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nunzio, sabato, giugno 06, 2009, 10:44 (5653 giorni fa)

Salve io sono laureato in lingue e letterature straniere 103/110
mi sto informando sull'insegnamento di italiano all'estero ma ancora non ne vengo a capo
di solito gli istituti di cultura italiana all'estero richiedono il 110 e master o specializzazioni, certificazioni
io avevo pensato al master ditals 1:3000 euro ma non so se veramente vale a qualcosa farlo
mi dite come fare e quali sono i corsi di specializzazione o altre certificazioni che servono veramente a qualcosa e non siano lucrose

serve tentare la ditals che si fa a luglio>io ho fatto un'esame di glottodidattica e uno di glottologia quindi non sono proprio a digiuno, ma alla fine sta certificazione serve per insegnare all'estero>ce la faccio a preprare l'esame>

in sostanza vi chiedo: cosa fare per insegnare all'estero> ovviamente avevo pensato alla spagna, che a quanto ho letto è una preda abbastanza ambita

aspetto con ansia una risposta
e vi ringrazio tutti

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .