insegnamento di italiano L2 LS:requisiti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Mayqueen, sabato, giugno 06, 2009, 16:58 (5653 giorni fa) @ candia

Buono a sapersi! Quindi, se non ho capito male, lo "stipendietto" è in realtà una borsa di studio, non un compenso per la pratica che fai presso le scuole...mentre, al contrario, nel GTP fai training nelle scuole ma vieni pagato in quanto considerato alla stregua di un lavoratore, giusto> Per ITT (non IIT, typo anche io :-) ) intendevo appunto il programma entro il quale sono compresi GTP e SCITT. Le £3000 di fees sono standard, indipendentemente dal numero di subjects (lingue, nel nostro caso) in cui ci si vuole specializzare>

Digitando su google qualcosa Come "PGCE vs. GTP", comunque, mi sono ritrovata in alcuni forum in cui si spiegava che, generalmente, il PGCE è più accreditato e riconosciuto del GTP: diventare QT tramite il GTP, ad esempio, non era in effetti abilitante in Australia. Probabilmente è un pò tutto a discrezione delle scuole presso cui si fa domanda.

In ogni caso so che, viste le direttive comunitarie, il PGCE è abilitante in tutta Europa, Italia compresa. Sapete però quale qualifica britannica abilita all'insegnamento dell'inglese nelle scuole in Italia>

Grazie mille per le informazioni!

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .