insegnamento di italiano L2 LS:requisiti (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da jane, domenica, giugno 07, 2009, 17:09 (5652 giorni fa) @ Mayqueen

» »
» » In realtà mi è stato detto che il PGCE non ha alcun valore in Italia...
»
» Il fatto che un'abilitazione sia riconosciuta come tale in tutta Europa
» l'ho letto qui sul forum, non mi sono informata personalmente. Forse sul
» sito NARIC o del CIMEA si può reperire qualche informazione.

http://www.cimea.it/default.aspx>IDC=110

L’Italia riconosce le qualifiche professionali estere (è il cosiddetto riconoscimento professionale) applicando:
- alle qualifiche di provenienza UE la legislazione comunitaria; si tratta della Direttiva 2005/36/CE, che prevede il riconoscimento della professione estera: l’autorità italiana competente può subordinare il riconoscimento a una misura compensativa (esame attitudinale o tirocinio di adattamento);........... e poi segue una lista di professioni tra cui "docente di scuola materna", "docente di scuola primaria" e "docente di scuola secondaria" e si dice che in questo caso l'autorità competente è il MIUR per cui per maggiori chiarimenti dobbiamo comunque rivolgerci al ministero...non so se hanno già qualche informazione sul sito o dobbiamo contattarli direttamente

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .