help! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da SE, venerdì, agosto 21, 2009, 14:38 (5581 giorni fa) @ nadia_pa

Io sono d'accordissimo con entrambe nel senso che i)gli stage dovrebbero almeno offrire un rimborso spese, o si possono accettare tirocinii non pagati prima della laurea o subito dopo la laurea se offrono davvero di imparare qualcosa;ii)non bisogna pensare di vivere di borse e tirocinii per anni dopo la laurea, ma anche svegliarsi e non disdegnare opportunita' di lavoro anche umile per imparare la lingua; iii) che bisogna darsi da fare per arrivare alla laurea conoscendo gia le lingue e dare sempre la colpa al sistema, all'universita', alla televisione non aiuta. Anche la cultura generale mi pare quella di non partire senza capire che arrivare alla laurea avendo praticato per 6 mesi o un'anno ( ma gente che si occupa di SVE mi ha detto che la maggior parte dei ragazzi richiede periodi brevi!>!)una lingua e' un vantaggio vero per la propria formazione, anche per trovare lavoro.Ci sono tante opportunita' a basso costo sia per partire
sia per imparare le lingue da casa (appunto internet, video, libri). E chi non ha voglia o la possibilita' ( ma io sinceramente conosco solo gente che per ragioni personali ha scelto di non partire e/o sceglie giorno per giorno di non usare le lingue per pigrizia o disinformazione!)di farne uso forse dovrebbe perlomeno studiare
in un corso di laurea che non sia lingue.Io non ho il lavoro dei miei sogni, ma ho sempre trovato lavori e lavoretti interessanti, che mi hanno fatto crescere professionalemnte e creato sempre nuove opportunita. Erica secondo me sei sulla strada piu' che giusta, Nadia, mi sembra quasi impossibile che da 3 anni cerchi lavoro senza trovarne. Forse intendi IL LAVORO, tipo diventare insegnate di ruolo. Comunque sono certa che se ci metti l'impegno che dici e sei molto qualificata troverai presto.In bocca la lupo a entrambe!
.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .