help! (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da nadia_pa @, sabato, agosto 22, 2009, 01:40 (5580 giorni fa) @ SE

anch'io do ragione a entrambe, perché non credo in una verità assoluta, men che meno nella mia, altrimenti non starei qui a tentare di capirmi e di capirci. Il confronto mi piace.
Detto ciò, forse intendo una cosa che stia a metà tra IL LAVORO (che non è detto sia il lavoro dei propri sogni, ma un lavoro quanto meno continuativo e stabile, sì) e il lavoro molto, ma molto, saltuario che -ovviamente- in 3 anni sono riuscita (con difficoltà) a trovare, ribadisco, saltuariamente.

IL LAVORO, attualmente, o meglio, personalmente, sarebbe anche solo avere una supplenza (o un'assunzione temporanea>)di 6 mesi (forse anche questa sarebbe troppo, e lo dico senza alcun tipo di ironia). Non riuscirei a pretendere di diventare insegnante di ruolo dal momento che ci sono insegnanti che passano di ruolo dopo 10 anni.
E chissà che questo non sia anche il mio caso, visto che il Miur non vuole riconoscermi un'abilitazione presa all'estero. Giustamente, avrei dovuto prenderla in Italia...se solo avessero fatto più SISS e se queste non fossero state a numero chiusissimo. Però, alt, il mea culpa lo faccio senz'altro. Dare colpe a terzi, non serve. Non del tutto, per lo meno.
Purtroppo, inoltre, sono una pessimista, confesso. Un po' di sano ottimismo non guasterebbe. Delle volte infatti mi ritengo più che fortunata. Oltre ai pochi casi che abbiamo preso in considerazione, c'è gente che davvero aspetta anni e anni prima di vedere i primi frutti di tanta ricerca. (neanche questa gente riesco a immaginarmela a casa, mani in mano a lamentarsi)
Erica, l'ho detto prima, ma lo ripeto per incoraggiarti, fai benissimo così come fai.
per quel che riguarda me: 3 anni, in fondo, sono ancora molto pochi.

crepi il lupo!
nadia

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .