abilitazione (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da Blackadder, giovedì, febbraio 04, 2010, 14:23 (5629 giorni fa) @ silvia0084

» a parte che non viene dato grande riconoscimento all'insegnamento
» all'estero, tu hai perfettamente ragione. mi scandalizza solo un paese che
» si vuole ritenere avanzato, in cui i giovani sono obbligati a d emigrare
» per avere mezza opportunità. non riesco ad accettarlo.

Hai proprio ragione Silvia. Questo è un paese che "si vuole ritenere avanzato"...esserlo è tutt'altra storia. Andare all'estero non è più una scelta per un giovane italiano che voglia recuperare la propria dignità, è un percorso obbligato. Peccato che nessuno faccia o voglia fare nell'immediato futuro una riflessione su questo. A perderci non saremo noi, obbligati ad andare via, perché il nostro merito sarà premiato e le occasioni non tarderanno ad arrivare. A perderci sarà solo l'Italia, o quello che è rimasto di essa. Se mai in un lontano futuro l'Italia dovesse tornare a bussare dalle mie parti, quel giorno sarò io a chiuderle la porta in faccia...e con molta più forza.

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .