Costa (Insegnamento Lingua Italiana)

Inviato da valeriae11vg, domenica, maggio 30, 2010, 16:19 (5300 giorni fa) @ Indecisa

» Ciao,
prendere una decisione del genere non è facile. Posso dirti che alcune persone che hanno fatto questa esperienza mi hanno detto che tanto entusiasmante quanto distruttiva; anche io ho studiato lingue e ho avuto altre occasioni per andare all'estero e migliorare la lingua come ad esempio il Progetto Leonardo che ti permette di lavorare con uno stage. Esiste, inoltre, l'attività di assistente di lingua italiana e tante altre opportunità mediante le quali potresti lavorare in un contesto internazionale.
Saltare la sessione di laurea (se è solamente quello che ti blocca) perchè sei imbarcata secondo me non ne vale la pena ma questo è il mio modesto parere
L'unica cosa che ti consiglio è :segui il tuo istinto, non ascoltare nessuno e segui quello che ti dice il cuore!qualunque decisione avrai preso non ti peserà perche sei stata tu a prenderla!!!!Si cresce anche e soprattutto dai propri errori!!
A me è capitato l'anno scorso, non ho fatto la domanda al MIUR per assistente perchè volevo prima terminare la laurea e non pesare in famiglia (mentre tutti i miei colleghi sono partiti insieme:-( ) e inizialmente ero pentita e anche adesso ci penso ogni tanto. L'ho fatta quest'anno, mi hanno presa con destinazione Parigi,adesso sarò sola ma non rimpiango le mie decisioni, vorrà dire che sarà un'esperienza altrettanto significativa, anche da sola.
spero di esserti stata d'aiuto!!
Vale

Argomento completo:

RSS Feed of thread

Sito realizzato grazie ad aiuto dello staff del Buenaventura, circolo culturale di Castelfranco Veneto
Visita informazioni su Meeting Internazionale Centri Culturali della rete Trans Europe Halles TEH organizzato dal Buenventura a Castelfranco .